Riviera Di Ulisse e Isola Di Ponza
Partenza 22 agosto 2023 (3 notti)
GAETA, SPERLONGA, PARCO DEL CIRCEO, PIANA DELLE ORME
22 AGOSTO: GAETA – PONTINIA
Partenza in mattinata. Arrivo a Gaeta. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata del frequentato centro balneare ai piedi di un promontorio. Visita del suggestivo Santuario della Montagna Spaccata situato in bella posizione dominante il mare. Proseguimento per Pontinia passando da Terracina dove potremo ammirare lungo il percorso il tempio di Giove Anxur, in posizione panoramica sul Monte Sant’Angelo. Arrivo a Pontinia, sistemazione in hotel 3*** dotato di piscina. Cena e pernottamento.
23 AGOSTO: CIRCEO – SPERLONGA
1a colazione. Escursione con guida attraverso il Parco del Circeo, il più piccolo tra i parchi storici italiani, fino alla città di Sabaudia e il Lago di Paola, separato dal mare da una lunga striscia di dune. Ritorno per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione con guida a Sperlonga, pittoresco centro con possibilità di arrivare fino alle Grotte di Tiberio: molto particolare il centro storico medievale, caratterizzato da rustiche case bianche addossate le une alle altre lungo stretti vicoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
24 AGOSTO: ISOLA DI PONZA
1a colazione e partenza per l’escursione all’Isola di Ponza, con imbarco a Terracina. Arrivo, escursione sull’isola con minibus locali; potremo ammirare le coste molto frastagliate, costituite da banchi di roccia vulcanica dai bellissimi colori, interrotti da grotte, cale e brevi spiaggette. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio breve tempo libero con possibilità di relax sulla spiaggia di Chiaia di Luna, la principale dell’isola. Reimbarco per il porto di Terracina e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
25 AGOSTO: MUSEO DI PIANA DELLE ORME
1a colazione e partenza per Piana delle Orme: il complesso museale rappresenta un viaggio attraverso 50 anni di storia italiana. Oltre 30 mq di esposizione per raccontare le tradizioni e la cultura della civiltà contadina, le grandi opere di bonifica delle Paludi Pontine, la Seconda Guerra Mondiale. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la località di provenienza con arrivo previsto in serata.
Quota di partecipazione: € 585,00 per persona
Supplemento singola: € 125,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman G.T.
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle
- Pasti come da programma con bevande incluse
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Escursione a Ponza A/R
- L’ingresso a Piana delle Orme
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Altri eventuali ingressi non indicati
- La tassa di soggiorno in hotel
- Tutto quanto non indicato.