Olanda Belgio tour estivo
BRUXELLES, GENT, BRUGGE, L’AIA, AMSTERDAM, VOLENDAM, GRANDE DIGA, LIEGI, STRASBURGO.
SOGGIORNO dal 11 al 19 AGOSTO 2022
11 AGOSTO: NANCY METZ (1 notte)
Partenza dai luoghi ed orari da stabilire. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Nancy/Metz. Sistemazione in hotel 3***. Cena e pernottamento.
12 AGOSTO: BRUXELLES (2 notti)
Colazione e partenza per Bruxelles. Pranzo libero. Visita guidata di Bruxelles, capitale del Belgio, città d’arte di prima grandezza per i notevoli monumenti come la Cattedrale di St. Michel et Gudule e la Grand Place, bellissima piazza centrale famosa in tutta Europa e ritenuta una delle più belle piazze del mondo, fra i Patrimoni dell’Umanità dell‘UNESCO: è circondata dalle belle Case delle Corporazioni, la Maison du Roi (che ospita il Museo Storico Comunale) e l’Hotel de Ville. Sistemazione in hotel 4****, cena e pernottamento.
13 AGOSTO: GENT- BRUGGE -BRUXELLES
Prima colazione. Escursione nelle Fiandre. Visita guidata di Brugge, pittoresca cittadina di aspetto medievale fra le più belle delle Fiandre, caratterizzata da antichi palazzi, vecchie case e chiese situate lungo le rive dei numerosi canali. Nel centro storico, potremo ammirare il Markt (Piazza del Mercato), dove si affaccia il celebre Beffroi (Torre Civica) e il Burg. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Gent (Gand), visita della città di storiche tradizioni, con un bel centro storico rinomato per l’architettura medievale, i canali e monumenti tra i quali la Cattedrale di Sint Baafs, il Castello dei Conti di Fiandra, il suggestivo Graslei, la riva che costeggia il pittoresco canale in centro città con lo splendido panorama di edifici medievali che si specchiano nell’acqua. Ritorno in serata a Bruxelles. Cena e pernottamento.
14 AGOSTO: BRUXELLES – L’AIA – AMSTERDAM (3 notte)
Dopo la prima colazione partenza per L’Aia (Olanda) passando da Rotterdam; visita guidata dell’elegante e signorile città, piena di viali alberati e parchi, in particolar modo nella zona centrale. Molto imponente è il Vredespaleis (Palazzo della Pace) con il suo parco, mentre in centro si trova il palazzo del “Binnenhof” complesso architettonico risalente alla metà del XIII secolo, centro della vita politica del paese. L’Aia è infatti sede del parlamento olandese, del capo dello Stato e di tutte le ambasciate straniere presenti in Olanda, pur non essendo la capitale ufficiale dello stato. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Amsterdam. Sistemazione in hotel 3*** superiore. Cena e pernottamento.
15 AGOSTO: AMSTERDAM
Incontro con la guida. Visita guidata della capitale olandese, unica al mondo per i suoi 400 ponti che collegano le 100 isole su cui è costruita e che attraversano i numerosi canali. Il centro storico, uno dei maggiori centri rinascimentali d’Europa nonchè Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è caratterizzato da edifici di differenti epoche; potremo ammirare Piazza Dam, il Palazzo Reale, la Damrak, il Vandel Park e fra i musei ricordiamo il Museo di Van Gogh, il Museo delle Cere e la Casa-Museo di Anna Frank (ingressi facoltativi in base alla disponibilità). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione con possibilità di escursione facoltativa in battello sui canali. Cena in hotel. Dopo cena serata facoltativa in centro per scoprire la vita notturna di Amsterdam. Pernottamento.
16 AGOSTO: VOLENDAM – MARKEN – GRANDE DIGA
Colazione e partenza per l’escursione nel Nord dell’Olanda. Visiteremo i caratteristici paesini di Volendam e Marken, con piccole case in legno e dove gli abitanti vestono sempre costumi nazionali. Pranzo in ristorante a Volendam e nel pomeriggio escursione all’ingegnosa Grande Diga. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
17 AGOSTO: EINDHOVEN – LIEGI (1 notte)
Prima colazione e partenza per Eindhoven. Breve visita guidata della moderna città. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Liegi. Arrivo, visita guidata della città, notevole centro d’arte. Dalla sua lunga e ricca storia, Liegi ha conservato numerose testimonianze rilevanti tra cui il Palais des Princes-évêques (Palazzo dei Vescovi-Principi) e bellissime chiese antiche di notevole interesse architettonico ed artistico: la Cathédrale Saint-Paul de Liège, l’Église Saint-Jacques-le-Mineur de Liège, la Collégiale Saint-Barthélemy de Liège. Sistemazione in hotel 3***. Cena e pernottamento.
18 AGOSTO: LIEGI – STRASBURGO (1 notte)
Colazione. Partenza per Strasburgo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città: la Cattedrale di Notre-Dame, massimo monumento cittadino in stile gotico, il Castello di Rohn, i Ponts Couverts, il moderno Palazzo d’Europa dove si riunisce il parlamento. Sistemazione in hotel 3***. Cena e pernottamento.
19 AGOSTO: LUCERNA – ITALIA
Dopo colazione partenza per l’Italia. Sosta nella rinomata località svizzera di Lucerna, con tempo a disposizione. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per la località di provenienza con arrivo previsto in serata.
Quota di partecipazione | € 1.320,00 |
---|---|
Supplemento singolo | € 310,00 |
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman G.T
- Sistemazione in hotels cat. 3/4 stelle
- Pasti come da programma
- Visite guidate ed escursioni come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le bevande ai pasti
- Le tasse di soggiorno degli hotels
- Eventuali ingressi durante le visite
- Tutto quanto non indicato
Leggi anche:
Contattaci!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare questo viaggio.