Isola di Pianosa
una girnata di mare e relax
Domenica 05 settembre 2021
€ 80,00 a persona
€ -15,00 riduzione bambini (4-12 anni)
Inclusa Tassa d’accesso Parco dell’Arcipelago Toscano
SI CONSIGLIA DI AVERE CON SE TUTTO IL NECESSARIO PER UNA GIORNATA DI MARE.
Partenza in mattinata per Piombino. Arrivo, imbarco sulla motonave e partenza alle ore 8:30; scalo tecnico a Marina di Campo (Elba); arrivo all’Isola di Pianosa alle ore 10:30. Giornata libera per attività balneare e relax nella splendida Cala Giovanna, suggestiva spiaggia di sabbia bianca, bagnata da un bellissimo mare di acque cristalline con un’infinità di pesci. Non lontani sono inoltre visibili i ruderi di una villa romana. Pranzo libero a sacco. Nei pressi della spiaggia si trova anche una pineta con bar. Possibilità di visitare individualmente il piccolo porticciolo, il belvedere e il paese abbandonato.
L’isola è quasi disabitata da quando nell’agosto 1998 è stato chiuso il carcere, dopo 140 anni. Pianosa è interamente inserita nel territorio protetto del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Non è ammessa la visita libera dell’isola (ad eccezione della zona di attracco) ed è richiesto un comportamento rispettoso del patrimonio ambientale. La balneazione è consentita solo sulla spiaggia di Cala Giovanna. Tuttavia sono possibili escursioni facoltative (a pagamento) con guide ambientali che saranno proposte durante la navigazione.
Ore 17:00 partenza e ritorno a Piombino, con arrivo alle ore 19:30 circa. Sistemazione in pullman e proseguimento per la località di provenienza.
Contattaci!
Compila il form per richiedere informazioni o prenotare questo viaggio.