Calabria “Piccante”
Partenza 11 SETTEMBRE 2024 (4 notti)
ESTIVAL DEL PEPERONCINO A DIAMANTE
Golfo Di Policastro – Maratea – Grotte di Pertosa – Reggia di Caserta
11 SETTEMBRE: CASERTA – DIAMANTE
Partenza in mattinata. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio, ore 13:30 circa visita guidata della Reggia di Caserta con i meravigliosi giardini (ingresso facoltativo). Dopo la visita proseguimento per Diamante, la località più importante della Riviera dei Cedri, pittoresco borgo di pescatori con il centro storico di case a picco sul mare e viuzze sono adornate da numerosi e interessanti murales. Sistemazione in hotel 4**** dotato di piscina, situato a 3 km dal mare con servizio di navetta per la spiaggia (a disposizione 1 ombrellone + 2 sdrai a coppia). A Diamante in questi giorni si svolgerà il tradizionale “Festival del Peperoncino“ con spettacoli, mostre, sfilate. Cena e pernottamento in hotel.
12 SETTEMBRE: MARATEA – DIAMANTE
Pensione completa in hotel. Al mattino escursione lungo la costa nel Golfo di Policastro con sosta a Maratea, situata sulle pendici del Monte Biagio, affacciato su uno dei tratti più affascinanti della costiera. In posizione panoramica si trova il famoso Cristo di Maratea. Nel pomeriggio tempo libero a Diamante con possibilità di andare in spiaggia. Pernottamento.
13 SETTEMBRE: MARE (ISOLA DI DINO)
Pensione completa in hotel. Mattinata libera per relax e mare oppure escursione facoltativa in barca all’Isola di Dino. Nel pomeriggio escursione a Scalea e Praia, dove potremo visitare il Santuario della Madonna nella grotta. Ritorno a Diamante in serata. Tempo libero al “Festival del Peperoncino“, prima e dopo cena. Pernottamento.
14 SETTEMBRE: DIAMANTE
Pensione completa in hotel. Giornata libera per attività di mare e per partecipare al “Festival del Peperoncino“. Verrà proposta anche un’eventuale escursione facoltativa da concordare con l’accompagnatrice. Pernottamento.
15 SETTEMBRE: GROTTE DI PERTOSA
1a colazione. Partenza per Pertosa. Arrivo, visita guidata delle Grotte (ingresso facoltativo), alla scoperta di caverne e antri scavati dalla natura in milioni di anni. Un viaggio di oltre un chilometro, con 400 metri da percorrere in barca navigando il fiume sotterraneo sul ramo settentrionale della grotta, scoprendo la maestosità della Grande Sala (adatta a persone di tutte le età). Pranzo con cestino dell’hotel. Nel primo pomeriggio proseguimento per la località di provenienza con arrivo in serata.
Quota di partecipazione: € 585,00 per persona
Riduzione 3°/4° letto: fino a 5 anni gratis / da 5 a 12 anni -50% / oltre 12 anni -20%
Supplemento singola: € 70,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle
- Pensione completa come da programma
- Bevande ai pasti incluse
- Servizio spiaggia, piscina e animazione serale in hotel
- Visite guidate come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Gli ingressi durante le visite
- Le tasse di soggiorno in hotel
- Tutto quanto non indicato.