Epifania in Alsazia
Partenza 03 GENNAIO 2025 (3 notti).
COLMAR – STRASBURGO – MULHOUSE – RIBAUVILLE – LUCERNA.
3 GENNAIO: MULHOUSE
Partenza in mattinata. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Mulhouse, tempo libero per visitare la città. Sistemazione in hotel 3*** CENTRALE. Cena e pernottamento.
4 GENNAIO: ALSAZIA – COLMAR – RIBAUVILLE – MULHOUSE
1a colazione. Escursione a Colmar; visita guidata della tipica cittadina dell’Alsazia (Francia), che conserva un mirabile complesso di vecchi edifici e ricche collezioni del XV e XVI secolo. Assai interessante il quartiere denominato “piccola Venezia”, che ha un fascino irresistibile. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la vicina Ribauville, tra i villaggi più pittoreschi dell’Alsazia, un borgo medievale con vie acciottolate e incantevoli case a graticcio dai colori pastello. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5 GENNAIO: STRASBURGO
1a colazione. Escursione a Strasburgo. Visita guidata della bella città, capoluogo dell’Alsazia e sede del Parlamento europeo. Il centro storico figura nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO: la Cattedrale di Nôtre-Dame, in stile gotico, è il massimo monumento cittadino, costruita fra 1176 e 1439 con una slanciatissima torre di ben 142 metri. Pranzo in ristorante. Tempo libero. Rientro in hotel in serata. Cena e pernottamento.
6 GENNAIO: LUCERNA (Svizzera)
1a colazione e partenza. Sosta a Lucerna, bella città svizzera in parte medievale con il Kapellbrucke (Ponte di legno coperto del 1333, simbolo della città) e il bel lungolago. Proseguimento per il viaggio di ritorno. Pranzo libero. Arrivo in serata nella località di provenienza.
Quota di partecipazione: € 575,00 per persona
Supplemento singola: € 115,00.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio con pullman GT
- Sistemazione in hotel cat. 3 stelle sup.
- Visite guidate come da programma
- Pasti come da programma
- Accompagnatore
- Assicurazione medico-bagaglio + Garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le tasse di soggiorno in hotel
- Le bevande ai pasti
- Gli ingressi durante le visite
- Tutto quanto non indicato.